CHI SONO

11831689_1636129663296156_7625174747635242295_n(1)Mi chiamo Giovanna Giacomini, nata il 10 settembre 1978, risiedo in un paesino in provincia di Treviso e sono un formatore e pedagogista. Sono mamma di Ascanio, un terremoto di bambino, bello come il sole.

Un po’ di storia…

Mi sono laureata nel 2004 alla Facoltà di scienze della formazione come Esperto in processi formativi (leggi: formatore, colui che si occupa della formazione dell’adulto e della realizzazione di interventi formativi). Durante gli anni di studio ho lavorato per quasi 5 anni come insegnante di scuola dell’infanzia occupandomi anche di coordinare le attività didattiche ed educative. Nel frattempo ho conseguito il mio primo Master di Pedagogia clinica. Dall’incontro fortunato con la mia attuale socia Dalila Da Lio è nato nel 2008 il primo progetto di collaborazione Studio GD Consulenza e Formazione a Oderzo.GD è semplicemente la fusione dei nostri due nomi Giovanna e Dalila.

E’emersa forte l’esigenza di approfondire e perfezionare il mio lavoro soprattutto e grazie all’incontro con bambini, ragazzi e famiglie speciali che ancora oggi porto con me.  Ho quindi conseguito un ulteriore Master in Disturbi dell’apprendimento  e mi sono specializzata in interventi rieducativi per soggetti con ADHD. Nel 2012 ho nuovamente sentito l’esigenza di approfondire un campo nel quale mi sentivo sprovvista di strumenti specifici: la sfera cognitiva e ho completato la formazione con il Metodo Feuerstein per il potenziamento cognitivo.

Oltre all’attività di consulenza mi sono occupata di formazione ideando e realizzando numerosi progetti e interventi formativi, un campo che amo molto. Le esperienze sono state moltissime e varie e hanno visto coinvolti: genitori, educatori, insegnanti, allenatori sportivi, anziani, adulti.

Dopo tanti anni e sempre a fianco della mia socia e amica è nata GD EDUCA cooperativa sociale di cui attualmente sono il Presidente. La cooperativa vede nascere numerosi servizi alla persona e alla famiglia e i miei impegni sono decisamente tanti. Ma l’amore per quello che faccio, per la pedagogia e la formazione alla persona e alla genitorialità sono sempre il mio punto cardine.